martedì 9 giugno 2015

Avvistamenti libreschi del genere fantasy: I Ribelli di Almamara. (Armonia di PietraGrigia #2) di Angelica Elisa Moranelli.

Salve popolo di naviganti,
ritorno con la rubrica Avvistamenti libreschi del genere Fantasy, con il secondo volume di Armonia di PietraGrigia ossia I Ribelli di Almamara. Sono doppiamente felice di fare questa segnalazione perché Armonia mi ha rapito il cuore (potrete leggere la mia dichiarazione d'am... volevo dire la recensione QUI) e sapere di non dover attendere a lungo per sapere cosa le accadrà mi esalta, ma soprattutto la mia curiosità è trascinata dal suo rapporto con Evan. Eh, la mia veneranda età non mi ha impedito di prendermi una cotta per questo giovane ribelle... i poteri della lettura e anche della magica penna della Moranelli, che anche questa volta non ci deluderà ne sono certa (altrimenti, noi lettori appassionati, le faremo avere un appuntamento con Zanna Avvelenata, così impara!).



TITOLO: I Ribelli di Almamara (Armonia di Pietragrigia #2)
GENERE ROMANZO: fantasy – young adult
CASA EDITRICE: 
0111 Edizioni
PREZZO CARTACEO: 16,90 €
PREZZO EBOOK: 6,99
FORMATO: brossura, cartoncino plastificato opaco / ebook
DATA DI USCITA: giugno 2015
SEGUI ARMONIA DI PIETRAGRIGIA SU FACEBOOK
QUI
SEGUI ARMONIA DI PIETRAGRIGIA SU GOOGLE+
QUI

TRAMA
A Prugnasecca, la Capitale della Noia Mortale, tutto procede come al solito: la scuola è agli sgoccioli e si prospetta un’altra lunga e noiosissima estate senza magia. Armonia, però, è preoccupata: è trascorso un anno da quando ha scoperto di essere la Fanciulla-Guerriero e di appartenere al mitico regno di Flavoria; da allora, però, non ha avuto più notizie di Arkanus, il mago che si prende cura di lei da quando sono morti i suoi genitori, di Altair, il suo maestro e cavaliere della Spada-Rubino e di Evan, il giovane che aspira a diventare cavaliere di Pietragrigia. Cosa sta succedendo? Perché Armonia sogna fattucchiere e demoni? E quali inganni si stanno architettando a Lungargine, la mitica capitale di Almamara, nel regno del sud? Il potere oscuro dell’Imperatore-Fantasma sembra crescere ogni giorno di più: una nuova avventura ha inizio per Armonia e la Compagnia della Triste Ventura.

INCIPIT
La luna era velata dall’ombra e le stelle, annegate nel buio, rendevano l’atmosfera silenziosa e lugubre. Nonostante il freddo, la rupe che dominava il villaggio era affollata di persone. Erano tutte donne, alcune vecchie e curve, altre dritte come fusi e con gli occhi scintillanti di gioventù, e c’erano perfino delle bambine, anche se l’ora era tarda e la notte buia.
Gli abiti che indossavano erano un’accozzaglia disarmonica di indumenti, tessuti e colori, come se avessero tutte saccheggiato gli armadi più disparati; nel complesso, però, a guardarle da lontano, formavano un gruppo omogeneo.
Una donna dall’aspetto spettrale, con lunghissimi capelli neri che quasi sfioravano il terreno e occhi azzurro pallido, avanzò fino al centro del pianoro, avvicinandosi a un grande braciere di bronzo, alto quasi quanto lei.
I tre piedi del braciere erano decorati con tre figure di donne, le braccia alzate a sorreggere la vasca, dalla quale si sollevavano esili sbuffi di luce viola.
Qualunque cosa stesse accadendo, era iniziata già da qualche minuto.
«Parla, io e le mie sorelle ti ascoltiamo! Che cosa vuoi? Perché non abbandoni il nostro villaggio?» gridò la donna, con voce imperiosa e colma di attesa. «Le bestie muoiono e i bambini non nascono, le piante seccano e la terra si sgretola sotto i nostri piedi… tu devi andare via o dirci cosa sei venuto a fare qui da noi!»

Autore

Angelica Elisa Moranelli è nata a Napoli nel 1979 ma sarebbe voluta nascere nel XIX secolo, se solo ci fossero già stati i computer e internet. Si è laureata e specializzata in Archeologia e poi ha cambiato idea (lo fa spesso). Vive a Salerno e per lavoro si occupa di social network, grafica e web design. Le piace scrivere mescolando ironia, mondi fantastici e tradizioni popolari, ispirandosi ai suoi scrittori fantasy preferiti, fra cui J.R.R. Tolkien, J.K. Rowling, George R. R. Martin, Philip Pullman, Neil Gaiman e ai “racconti di streghe” dei suoi nonni. Ama disperatamente viaggiare, la fotografia, il rum e il cibo brasiliano. Adora i supereroi e simpatizza per gli zombi. Sogna una casa in campagna con una biblioteca infinita. I ribelli di Almamara è il secondo volume della saga di Armonia di Pietragrigia.

 CONTATTI
Pagina Facebook del romanzo:


Account Facebook autrice: www.facebook.com/madamevoisin
Account Twitter autrice: https://twitter.com/XAtropinaX
Account Instagram autrice: https://instagram.com/queenpuppet
Account Pinterest autrice: https://www.pinterest.com/flavoria/

2 commenti:

  1. Grazieeeee <3 come sempre per le meravigliose parole! Evan ringrazia con un sorriso a cinquantadue denti (ma ti sei fatta nemica Lucrezia huauhahua)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte vere, Armonia ha un posto speciale nel mio cuore. Io tifo per Evan e Armonia, Lucrezia troverà un principe antipatico in qualche regno paludoso! ihihih!

      Elimina