giovedì 15 gennaio 2015

Ricette gustose e veloci e un pizzico di novità!

Ciao popolo di naviganti,
come procede questo nuovo anno? Novità eclatanti hanno ravvivato gennaio o siete ancora in cerca di qualcosa su cui lavorare o indirizzare i vostri interessi?
Io vado sempre di corsa, come al solito. Il progetto con le scuole medie ed elementari di Lauropoli continua, anzi vi dirò di più, si è trasformato in un meta-progetto dando vita ad altre attività collaterali, interessanti e piene di magia.
Ho anche una novità "libresca", ho ricevuto alcuni contratti che sto vagliando con attenzione per un racconto a cui tengo tanto. Non posso sbilanciarmi molto.
Ultima cosa: Libero arbitrio ebook, sarà in promozione gratuita per fine mese. State in guardia, vi raccomando.
Per allietare questi giorni strambi, dove non si capisce bene se siamo in primavera o in inverno, vi lascio una ricettina gustosa e sfiziosa che va bene per tutte le stagioni.
Leggete tanto, mangiate cose buone e divertitevi.
Alla prossima!
(Recensioni in dirittura d'arrivo!)


Muffin Pizza

Ingredienti:
550 gr. di farina
250 gr. di patate lesse
80 gr. di olio
200 gr. di acqua o latte
1 cubetto di lievito di birra
mezzo cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di sale
pomodoro passato quanto ne occorre con un spizzico di sale
mozzarella
origano
PROCEDIMENTO:
In una ciotola molto capiente,versate la farina e unite le patate lesse schiacciate.Mescolate bene il tutto,fate un buco al centro della farina e aggiungete il lievito sciolto nel latte (o acqua) tiepido, mescolate e aggiungete lo zucchero e l’olio un po' alla volta, per ultimo  il sale. Amalgamate bene e lavorate l’impasto fino a quando diventa liscio.Rimettetelo nella ciotola coperto con la carta trasparente e uno strofinaccio, fate lievitare fino a raddoppio.Una volta lievitato,ricavate dei pezzi tutti dello stesso peso,circa 35 gr., schiacciateli,inserite dei pezzetti di mozzarella,richiudete e fare una pallina.Sistemate le palline negli stampini dei muffin e fateli lievitare fino a che raddoppiano il loro volume. Prima d’infornare,fate una piccola incisione sulla parte superiore dei muffin,ma fate attenzione a non sgonfiarli,metteteci un pezzetto di mozzarella e ricopriteli con il passato di pomodoro condito con un pizzico di sale e un filo d’olio.Infornate ,a 180 gradi per circa 15/20 minuti,non cuoceteli troppo,altrimenti,perderanno la loro sofficità.Sfornate e gustate!.
La ricetta originale la troverete qui:
http://blog.giallozafferano.it/rocococo/muffin-pizza/

Nessun commento:

Posta un commento