martedì 30 dicembre 2014

Le orme leggere del cuore di Daisy Raisi


    Le orme leggere del cuore
  • Autore: Daisy Raisi
  • Formato: Formato Kindle
  • Lunghezza stampa: 67
  • Editore: Youcanprint (14 febbraio 2014)
  • Prezzo: 1,49
  • Link: QUI


Una silloge di racconti che vuole essere un omaggio al genere femminile, alla sua forza silenziosa. Cinque storie, cinque ritratti di donna che hanno un unico comune denominatore: l'amore, sotto qualunque aspetto e forma esso si presenti.

Recensione

Cinque storie per cinque donne. Cinque cuori che sembrano non aver nulla in comune e che invece possiedono la stessa forza e lo stesso amore per la vita.

Caterina, Sara, Eva, Alice e Angelita vivono esperienze differenti. Intorno  a un tavolo, come una girandola, in un vortice di parole e confidenze, tutte al femminile.
Scavare in se stessi per portare a termine una storia d'amore che si trascina da tempo e che procura dolore, sentirsi inadeguata come mamma, indifesa di fronte a un caso di mala sanità,  combattere con indignazione per un'alunna disabile, perdonare e perdonarsi dopo essersi riconciliati con il passato attraverso una lettera,  sognare nonostante l'età. 
La scrittura della Raisi è poetica, delicata, accompagna con dolcezza verso stati d'animi altalenanti, a volte anche sognanti. Mi sono ritrovata molto in Caterina, nel suo passato, nella descrizione dei suoi moti interiori. Caterina che si interroga su quello che è accaduto, ma soprattutto su cos'è l'amore. 


Dal primo racconto della raccolta è nato il romanzo: 

Quel che resta di noi: Caterina non abita più qui (A piedi nudi nell'anima Vol. 1).

Quel che resta di noi: Caterina non abita più qui (A piedi nudi nell'anima Vol. 1)

Un’aspirante scrittrice e il frontman di una pop band di successo. 


Due vite e due personalità estremamente diverse, almeno all'apparenza. 

Cosa accomuna il trasgressivo e tenebroso Samuel alla dolce e sognante Caterina? 
Perché il loro incontro avvenuto quasi un decennio prima non è stato dimenticato da nessuno dei due? 
Per svelarcelo l’autrice ripercorre a ritroso la vita dei due protagonisti, rivelandoci che… 
Fra Inghilterra e Italia, progetti artistici e personali e flashback, speranze per il futuro e scomodi retaggi del passato, le vite di Samuel e Caterina si snodano fino al colpo di scena finale.


L'autrice
DAISY RAISI nasce in una cittadina dell'Italia Centrale, qualche decennio fa. Ha al suo attivo studi umanistici e, sempre con il suo vero nome e cognome ovviamente, un passato da giornalista pubblicista. Ha incominciato a scrivere all'età di otto anni, poesie e racconti di vario genere. "Quel che resta di noi" è il suo quarto libro autopubblicato, sequel di "Caterina", racconto contenuto nella sua silloge "Le orme leggere del cuore", edita nel febbraio 2014 e, per una settimana circa, prima in classifica nel Kindle Store di Amazon.

2 commenti:

  1. Il mio sincero ringraziamento alla blogger e autrice Caterina Armentano, per questa sua gentile segnalazione, si unisce agli auguri per un 2015 ricco di ispirazione e felicità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daisy,
      è un vero piacere "leggerti". Un abbraccio e auguri sinceri anche a te :*

      Elimina