venerdì 9 maggio 2014

Avvistamenti cartacei del genere ebook: Le stagioni dell'attesa Elisabetta R. Brizzi.

Uno dei miei ultimi acquisti è "Le stagioni dell'attesa" di Elisabetta R. Brizzi. Una raccolta di racconti che sta avendo un buon riscontro di pubblico e che mi ha incuriosita molto. Conosco Elisabetta da alcuni anni e la sua scrittura mi ha sempre affascinata. E' intensa, piena di pathos e realistica, con una carica emotiva che non lascia indifferenti. I miei tempi di lettura sul kindle sono un po' lunghi perché ho problemi con la versione scaricata sul pc. Sembra che vada aggiornata. In attesa che io possa accedere al mio kindle e godere della mia copia in attesa, voi approfittate dell'offerta di oggi l'ebook è a solo 0,49 centesimi, dovesse sfuggirvi acquistatelo comunque costa solo 1,99. Soldi spesi bene! 
Le stagioni dell'attesa
 



Le stagioni dell'attesa 

Elisabetta R. Brizzi
  • Formato: Formato Kindle
  • Lunghezza stampa: 84
  • Editore: Lettere Animate Editore (5 marzo 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano

Prezzo Kindle:EUR 0,49
Cliccate QUI per l'acquisto.
 

Trama:
“Le stagioni dell’attesa. Storie di luci e di ombre” è una raccolta di dieci storie aventi come filo conduttore l’attesa.
L’antologia si apre con Gabbiani, la storia dell’amicizia tra Francesco (detto “Cesco”) e Mattia (soprannominato “Potter”), entrambi vittime di ingiustizie. Il primo, ignorato dal padre, sfoga il suo dolore nel cibo. Mattia, invece, orfano, si nasconde nella stalla di Cesco, dopo essere fuggito da casa della zia e dei suoi cugini colpevoli di averlo reso zoppo. I due ragazzini inseguono il sogno di andare a vivere altrove e alla fine, nonostante le difficoltà, riescono a partire.
Un passo dopo l’altro narra, in prima persona, l’addio finale di Daniele alla sua ex moglie, scomparsa a causa di un incidente stradale. Insieme a suo figlio Alessio, si prepara per il funerale e ripercorre i giorni vissuti con la donna fino all’arrivo in chiesa e alla celebrazione del rito funebre...


L'autrice:

Elys nasce a Latina il 5 aprile 1977.  Fin da piccola mostra una particolare predisposizione per la scrittura che si traduce dapprima in storie semplici e poi in racconti e romanzi focalizzati su problematiche reali. Dopo il diploma di Agrotecnico, consegue la laurea in lettere presso L’Università degli studi Roma Tre. Vince diversi concorsi letterari e alcuni dei suoi racconti sono pubblicati all’interno di antologie e siti web. Nel tempo libero e quando ha bisogno di annotare, per non dimenticare, scrive su un blog, ritenuto una sorta di “diario personale”.Ha collaborato come redattrice di cronaca e di cultura per diverse testate della sua città ed è stata responsabile dell’ufficio stampa di due scuole di fumetto per le quali ha anche organizzato eventi di carattere culturale (mostre, stage estivi e corsi annuali di fumetto e incontri con gli autori provenienti dal mondo delle arti grafiche).Si è occupata, inoltre, della correzione e valutazione di opere letterarie. Ha ideato la sceneggiatura del fumetto “Andrea”, pubblicato su “Il Territorio” e condotto il format radiofonico “Matite On Air”. Ha collaborato per Edizioni Radici come addetta stampa.
Nel 2014 ha dato alle stampe il racconto "Nell'incertezza del domani" e la raccolta di racconti "Le stagioni dell'attesa" edita Lettere animate editore.Il suo sito personale: deserti di cioccolato
Cura il sito: good-morning.

Nessun commento:

Posta un commento