mercoledì 22 maggio 2013

Quando la vita ti riempie d'amore.

Ogni tanto mi affaccio e do notizie di me stessa, un po' per "spolverare" queste pagine, un po' perché scrivere per Libero arbitrio blog mi piace, mi rilassa e mi dà la possibilità di tenere in ordine quello che faccio, quello che leggo e anche parte dei miei progetti.
E' da un po' che continuo a ribadire che sono viva e vegeta, ma la vita mi ha letteralmente centrifugata in un vortice di idee, iniziative, progetti e anche attività domestiche che mi sfiancano e non mi lasciano tutto il tempo libero che mi piacerebbe avere. Ma non sono qui per lamentarmi, anzi... sono qui per raccontarvi gli ultimi sviluppi!

Ho letto, letto tanto e recensito: "I guardiani delle anime. La maledizione della regina" di M.P.Black la cui recensione uscirà per Fantasy Planet il 10 giugno, "Il diario del vampiro. Il risveglio" della Smith sarà postata il 12 giugno sempre per Fantasy Planet. Su questo romanzo devo aggiungere una riga, una sola, consentitemi: che delusione! Sono rimasta sgomenta e scioccata! La bellezza di "The vampire diaries" non ha nulla a che spartire con questo volumetto insipido e superficiale!
Altra lettura "Lady Susan" della Austen, a giorni la recensione su queste pagine. Una lettura che mi ha entusiasmato molto, molto, molto!
Che dirvi più? Ho terminato il corso di scrittura creativa,  una soddisfazione enorme, da parte mia. E' stata un'esperienza splendida, che mi ha arricchita, mi ha aperto nuove opportunità e soprattutto mi ha messo alla prova! Ne è uscito fuori un buon lavoro e alcuni dei racconti d'esercitazione verranno pubblicati, con mia grande soddisfazione.
Martedì 28 alle 9:00 interverrò alla conferenza "L'altra faccia della luna" che si terrà all'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore. Leggerò un mio racconto "Eva Blasfema e Fedele", sarà proiettato il video del mio racconto "Lettera dal passato", (entrambi i racconti fanno parte della raccolta "Sotto l'albero di mimosa" edito Aletti Editore) e terrò un breve discorso sulla donna nella letteratura tra classici e mito! 

La mia pargola marziana cresce, è diventata ancora più bella e più simpatica. Una "coccolona", innamorata persa del papà, pronta a fare mille domande, a pretendere risposte, amante dei libri, appassionata di fiabe con mio grande orgoglio :) la sera prima di addormentarci, dopo aver ascoltato quella da me letta, è lei a raccontarmene una delle sue, originalissime oserei dire :)
A proposito di fiabe, la raccolta a cui sto lavorando da un po' è quasi terminata...
Ora il vero motivo per cui vi ho scritto...
Ormai sono mesi che continuo a ribadire che sono impegnata, che le cose sono cambiate e che la vita mi ha travolta con una splendida novità... sono in attesa di una pargoletta, una nuova vita è in me da 31 settimane, il percorso fatto in simbiosi sta quasi per terminare e la mia secondogenita a breve nascerà per riempire questa casa di un profumo zuccheroso e pieno d'amore. Inutile dirvi la felicità mia, di mio marito e della mia pargola marziana, una nuova vita è sempre una benedizione, quando è desiderata lo è ancora di più.

La nascita di mia figlia mi porterà a fare delle scelte e delle rinunce, per un po' di tempo. Capirete da voi che per i primi mesi sarà più difficile gestire una neonata, una bambina di tre anni, una casa molto molto più grande di quella precedente e i parenti e gli amici che faranno avanti e indietro per circa quattro mesi dalla nascita! Non esagero nel dire che sarà difficile avere un po' di privacy, un pizzico di riposo, un attimo per se stessi... i parenti e gli amici arriveranno a frotte a tutte le ore del giorno e della sera, e anche se dovessero trovarmi mostruosamente stanca, con la bava alla bocca, loro si accomoderanno e accetteranno caffè, pasticcini e confetti pretendendo sorrisini  e un viso sereno e allegro!
Quindi se uscirò viva dalla "valanga visite-post partum" tornerò, tornerò con qualche resoconto sulla mia nuova vita da mamma, con le mie sensazioni, emozioni e soprattutto con la voglia di riprendere a scrivere e a leggere! Quindi: pregate per me e abbiate fede e pazienza :) Io e le mie pargolette torneremo con nuove chicche per farvi ridere e sorridere :)


Nessun commento:

Posta un commento