domenica 10 marzo 2013

Premi e domande


Ciao cari follower e viandanti,
oggi desidero dedicare il mio tempo a un premio con il quale sono stata insignita da Dulina di Zollette di zucchero, uno dei blog che amo e che seguo con piacere.

Il premio consiste nel dover rispondere ad undici domande (ma la mente di Dulina ne ha partorito solo cinque, quindi le altre le ho prelevate dal blog che ha premiato quest'ultima!) e passare il testimone ad altri quattro blogs.


Andiamo alle domande:


1. Qual è stato il giorno più bello della tua vita?
Sono una persona fortunata, ho davvero giorni speciali che porto nel cuore per motivi ed eventi differenti che mi hanno riempita di orgoglio, che hanno rafforzato la mia autostima, che hanno reso anche i percorsi più tortuosi degni di essere vissuti, ma il giorno più bello della mia vita è certamente la nascita di mia figlia, quando l'ho stretta tra le braccia, annusandola e riempendomi il cuore e l'anima della sua tenerezza mi sono chiesta se quell'amore, quella pace, quella felicità mi avrebbe consentito di vivere ancora, così come avevo fatto fino ad allora perché in me esplodeva tutto ...

2. Qual è il libro più brutto che tu abbia mai letto?
Oh mio dio! Più che brutto diciamo che mi hanno deluso: Caos calmo di Veronesi e la saga di Twilight, una lagna pazzesca!

3. E il regalo più imbarazzante che ti abbiano mai fatto?
Veramente ne ricordo due: (non pensate chissà che!) il primo è stato un romanzo: Il Signore degli anelli - La compagnia dell'anello. Direte cosa c'è di imbarazzante? Presto detto! Mi è stato regalato dalla mia migliore amica dell'epoca (anni fa) dopo mesi che le avevo spiegato che volevo Lo Hobbit, lei acquistò il primo volume della trilogia convinta di fare cosa buona e giusta rifilandomi invece il primo libro di un romanzo che avevo già letto da tempo! Quando scartai il pacchetto rimasi così male che nonostante il mio malsano tentativo di camuffare delusione e shock lei lo capì comunque!
Il secondo regalo è stato una statuetta della Vergine Maria, io sono cattolica ma non ho quadri o statuette a casa, non apprezzo molto questa forma di devozione, sono convinta che immagini e statuette debbano stare nelle chiese. Immaginate me scartare il pachetto, convinta di aver ricevuto una fata (promessa per giunta perché io le colleziono!) e mi ritrovo la Madonna. Sarebbe potuto andar bene anche così se la tipa non avesse preteso di indicarmi anche il punto dove posizionarla ...

4. Se dovessi andare in un'isola segreta quali sono le tre cose che ti porteresti dietro?
Parliamo di cose e non persone quindi occhiali, senza sono una talpa, rasoio (per evitare di confondermi con le scimmie della zona!) e un computer con la batteria che si ricarica ad energia solare hihihi!!!

5. Hai qualche piccolo rito che ti permette di affrontare meglio la giornata?
Sbaciucchiare mia figlia prima di mettere i piedi a terra e fare colazione in pace, senza fretta!



6) Se dovessi scegliere un unico prodotto di makeup per uscire cosa sceglieresti?  
 Eyeliner  per sempre!

7) Bevanda preferita? 
Coca cola!

8) Qual è il regalo più bello che hai ricevuto?
La mia famiglia ...

9)  Il posto più bello che hai visto o che vuoi vedere? 
Il posto che amo in assoluto e che mi ha incantato è Roma, sono convinta sia davvero la più bella città del mondo. Invece vorrei visitare la Scozia è un sogno che ho da sempre.

10) Ti piacerebbe vivere all'estero? Quale sarebbe la tua più grande paura?  
Sì, partirei oggi stesso se avessi gli agganci giusti (ossia un lavoro, o qualcuno a cui far riferimento!). La mia più grande paura è la lingua, immagino me i primi tempi dispersa in una grande città incapace di capire e farmi capire ...

11) Spendi o risparmi? 
Risparmio, no perché  io sia avara ma semplicemente avendo famiglia, con i tempi che corrono non ci si può permettere di strafare ...

Il testimone passa a:

Le undici domande:
  1. Perché aprire un blog?
  2.  Cosa pensi della blogsfera e della realtà virtuale?
  3. Perché hai deciso di scrivere recensioni?
  4. Cos'ha il tuo blog di diverso dagli altri?
  5. Un libro che non hai saputo interpretare e che ti ha lasciato interdetto?
  6. Qual è il classico che proprio non hai apprezzato nonostante le critiche positive?
  7. Nella vita reale sei così come ti mostri in internet?
  8. Qual è la tua più grande passione?
  9.  Una canzone che ti descrive?
  10. Il film che ami in assoluto?
  11. Un difetto di te stesso che sopporti ben poco?

8 commenti:

  1. Gentilissima! Grazie di cuore ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meritatissimo! Sono curiosa di leggere le tue risposte :)

      Elimina
  2. Grazie mille x i complimenti! :)
    Sì effettivamente è imbarazzante ricevere un libro già letto..soprattutto quando la persona che te lo regala sapeva bene cosa desideravi al suo posto!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, le avevo ripetuto titolo, autore e trama mille volte! Ormai è andata e il libro è lì, nuovo nuovo nella mia libreria :)

      Elimina
  3. Grazie mille per il tuo regalo Caterina! :) :)
    Ho appena pubblicato il post se vuoi darci un occhio!
    A proposito come sta andando la catena letteraria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta :)corro :)
      E' tutto in mano a Matteo, dobbiamo aspettare lui :)

      Elimina
    2. Lo studio e il viaggio hanno rallentato le sue letture. Ma gli ho detto di non preoccuparsi, tanto non abbiamo fretta, vero?

      Elimina
  4. Ecco finalmente le mie risposte :-) http://librisucculenti.blogspot.it/2013/03/liebster-award.html

    RispondiElimina