giovedì 17 gennaio 2013

Aggiornamento catena di lettura Libero arbitrio romanzo #2

Un aggiornamento dovuto è quello della catena di lettura di Libero arbitrio romanzo. L'avventura è iniziata il 29 settembre quando il suddetto romanzo a bordo di una busta gialla, imbottita ha preso il volo verso la prima lettrice. D'allora sono trascorsi quasi quattro mesi e il romanzo è stato letto da tre bloggers e sta per riprendere il viaggio verso il quarto ...




Ecco la lista aggiornata:




  1. La fede librovora (La recensione qui)
  2. Un buon libro non finisce mai. (La recensione qui)
  3. Lost in good books (Finito di leggere a breve la recensione)
  4. Storie dentro storie (Prossimo alla lettura ...)
  5. MemoriaRem
  6. Bulimia Letteraria
  7. Charis - Chicchi di pensieri.


Vi invito a leggere la recensione di Christy (quella di Federica l'avrete letta già a suo tempo!) è una delle più belle , da cinque stelline. Mi ha davvero lusingata. Vi lascio una piccola traccia ...

Non so come iniziare questa recensione... come alcuni di voi sanno, questo libro è stato uno dei migliori letti quest'anno, quindi per me sarà un po' difficile parlarvene e farvi capire quanto è stato bello e importante leggerlo.
(...)Io personalmente, mi sono affezionata ad ognuno dei personaggi, provando quasi le medesime emozioni e le stesse paure. Proprio per questo, affermo che questo libro è pieno di emozioni, sentimenti,... riuscirà ad entrare nel cuore di ogni lettore, lasciando una traccia, che possa essere un ricordo o una piccolissima sensazione, ma vi assicuro che non vi pentirete di averlo letto.
Un libro da capire e divorare pagina dopo pagina, ti incuriosisce sapere come si concludono le storie di ogni protagonista, diventando una lettura quasi morbosa...CONTINUA


Ne approfitto per ricordarvi le regole per partecipare alla catena di lettura, che trovate per intero QUI

  • Essere lettori fissi del blog.
  • Inserire un commento alla fine di questo post lasciando il link del proprio blog e successivamente inviarmi una mail con i propri dati e l'indirizzo.
  • Dopo aver letto il libro scrivere e pubblicare una recensione.
  • Condividere l'evento sarebbe cosa gradita.

E anche per lasciarvi l'ultima recensione del 2012 da parte di Lucrezia, de "Il libro che pulsa":

Sono molto contenta di poter parlare di questo libro che ho avuto la fortuna di vincere grazie ad un concorso , ringrazio anche la stessa autrice che mi ha scritto una dolcissima dedica che mi accompagnerà per sempre.
Il libro si presenta con una copertina molto profonda e delicata , la stessa intensità che troveremo sfogliando una dopo l'altra le pagine di questo romanzo.
Libero Arbitrio è un libro edito dalla 0111 edizioni e scritto dall'autrice italiana Caterina Armentano, racconta attraverso la voce narrante di Rebecca , le storie di un gruppo di donne che vivono nello stesso condominio in un paesino della Calabria.
Queste donne ogni mercoledì si radunano per  parlare delle loro vite , dei loro desideri e speranze.
Ognuna di loro vive una vita di insoddisfazioni per vari motivi, anche se il tema comune di ognuna di loro è legato ai figli, in quanto alcune di loro desiderano averne, ma non riescono , mentre altre che non hanno questo problema, non sono capaci di gestire la loro famiglia.


Si percepisce dalle prime pagine questo desidero, così intenso e così doloroso ,della protagonista e dell'amica Ester di dare alla luce un figlio per poter completare e soddisfare il desiderio di essere madre oltre a quello di moglie... CONTINUA.


Credo di aver scritto tutto quello che avevo lasciato in sospeso. Vi raccomando seguite il viaggio di Libero arbitrio, anche se è in giro da un po' ha ancora molto da dare ...

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo anch'io! Vedo che sono tra i prossimi, evviva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che l'entusiasmo resti anche dopo averlo letto!Hihihi! Un altro po' di pazienza e poi mi saprai dire :)

      Elimina