giovedì 11 ottobre 2012

W...W...W...WEDNESDAYS (#1)

Non riesco ad essere puntuale con le diverse rubriche come fanno molti bloggers. Il tempo a mia disposizione è quello che è e, il più delle volte devo scegliere per questo  mi astengo dalle scadenze ridotte.
Ma ogni tanto anch'io mi lascio affascinare e per questo eccomi qui a dedicare a Libero arbitrio blog il W... W... W... WEDNESDAYS ... 
In cosa consiste? Nel dover rispondere a tre semplici domande inerente, naturalmente al mondo dei libri ...


Rubrica nata dal blog americano  "Should be reading" è diventata un appuntamento fisso per molti bloggers e anche per tantissimi lettori.

Le domande a cui dover dare una risposta sono:

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you'll read next?




Cosa stai leggendo al momento?

La risposta è più complessa di quello che appare perché per la prima volta in vita mia sto leggendo in contemporanea ben quattro libri!
Vi dico quali e vi spiego il perché.



"Stryx il marchio della strega" mi è stato gentilmente inviato, 
sottoforma di PDF, da parte dell'autrice. E' il mio primo PDF, 
non leggo mai al computer per vari motivi. 
Ma devo dire che la storia mi sta entusiasmando. 
Spero di riuscire a concluderlo presto!


"Giovanna e l'angelo" è arrivato a casa mia attraverso un scambio
tra colleghi. 
Mi mancano pochi capitoli.
E' la lettura della sera.




Chi non conosce "Cuore d'inchiostro?"
Ebbene sì, mi sta accompagnando da alcuni giorni,
è arrivato a casa e ho ceduto!




Quattro splendidi racconti:

1. L’Ospite di Dracula
2. La Squaw
3. Il Funerale dei Topi
4. La Casa del Giudice

Il primo l'avevo già letto alcuni anni fa ( gli altri tre no) ma l'ho riletto
in onore di Halloween.
Appena terminerò le cento pagine avrete la recensione.






Cosa hai finito di leggere?


Quindici racconti. Non li ho graditi tutti, alcuni mi hanno deluso!
Mi aspettavo di più dal padre dell'horror!





Cosa leggerai dopo?


"CUORE D'INCHIOSTRO" è una trilogia quindi non potrò concludere la lettura
con il primo volume. Ho combinato una cosa caruccia: ho letto "Veleno d'inchiostro" il secondo libro,per primo! Ebbene sì! 
Questo non è avvenuto perchè sono "strana" e mi piace leggere a casaccio ma "Veleno d'inchiostro" mi è stato regalato molti anni fa per il compleanno
e ho pensato fosse inutile aspettare di acquistare il primo  per iniziare la lettura.  
Il bello della Funke è che puoi leggere le sue trilogie
anche in maniera sconclusionata!


E voi, siete così incasinati?

2 commenti:

  1. Ammazza quanti libri in lettura, complimenti! Tutti molto interessanti tra l'altro!
    Io al momento non sono così incasinato, ma penso di rimediare a breve, ahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che è un'esperienza faticosa :) meglio leggere un titolo alla volta ma, dovrò terminare di leggere almeno questi prima di ricominciare ad avere una sorta di ordine :) comunque no per essere puntigliosa ma la colpa, in piccola parte, è anche tua e della mini sfida di Halloween :))))))))))

      Elimina