venerdì 7 settembre 2012

"Attualmente".







Ritorno a scopiazzare da Bulimia letteraria che a sua volta ha scopiazzato da Una Fragola al Giorno ma, l'idea di questa sorta di "Attimi del nostro essere attualmente" è di MemoriaRem.


Sto amando...

...Questo periodo di quiete, perché so che non durerà. Non sono catastrofica ma so che è solo un piccolo ritaglio nel groviglio della mia vita ... mi è stato concesso di giocare con mia figlia e di dedicarmi alle mie passioni ma, non per molto, tra breve tempo dovrò tornare nel mondo reale dove spesso si corre, si corre, si corre ...


Sto leggendo...

..."Giovanna e l'angelo" di Carlo Menzinger e devo dire che mi sta appassionando. Finalmente dopo testi scientifici una boccata di letteratura contemporanea ...

Sto guardando...

... "Supernatural  7" ... in lingua originale. Non posso farci nulla adoro i fratelli  Winchester , sono una forza e l'ironia di Dean è il perno che fa girare la ruota di questa splendida, stravagante e infinita serie...


Sto pensando...

...alle mie scelte in certi momenti vorrei la palla di vetro per non sbagliare nulla. Vorrei poter realizzare i miei progetti senza arrecare danni alla mia famglia ( fobie, nevrosi, spicosi!!!) ... hihihi :)


Mi ha sorpresa...

... la mia mancanza di pazienza, mi sono stancata di certa gente, delle sanguisughe che vivono del lavoro altrui, non nascondo più nulla, la nausea nei loro confronti è palese!

Mi rende triste...

...  due persone che amo e che sono in una situazione difficile e che per quanto mi adoperi non serve a nulla, perché non sono io a poter cambiare le cose ...


Mi rende felice...

... vivere, sembrerà banale ma esserci con tutti i "sensi", con la passione, la voglia di fare, la voglia di crescere, di superarmi mi rende piena di gioia, di ilarità ... e sapere che questo brio fa bene alla mia bambina e a mio marito mi rende ancora più felice di quello che potrei essere ...


E voi?

9 commenti:

  1. Ciao Caterina! Piacere di conoscerti!:)
    Grazie per il bel commento che mi hai lasciato, mi ha fatto piacere che ti sia aggiunta ai follower, faccio lo stesso pure io! Ci accomunano i libri, davvero una bella passione! Ma inoltre vedo che anche tu sei una fan dei due fratelli che combattono i demoni! Io adoro Dean, davvero!:)
    Infine il tuo "mi rende felice" fa davvero felice anche chi ti legge; dà speranza, e non è una cosa scontata di questi tempi.
    PS: l'idea di attualmente non è proprio mia, mi ha contagiata Alice, una mia lettrice, e ho notato che ha proprio contagiato molti blogger questo gioco, che ci aiuta anche a conoscerci!
    Un abbraccio cara e buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel mio blog e grazie per esserti aggiunta come lettore fisso :). Hai ragione non è proprio scontato essere felice di vivere di questi tempi vista la situazione che l'Italia e il resto del mondo vive ma, per alcuni potrebbe apparire banale ma, ho una mia "strana" filosofia, visto che ci siamo, su questa terra, cerchiamo di dare il meglio di noi e di godere delle bellezze che la natura e i sentimenti ci consentono!
      Ah! Non so se l'hai già saputo Dean e Sam hanno firmato per altre tre stagioni :) che goduria :)
      Buon fine settimana anche a te :)

      Elimina
  2. Eccomi qui a leggere i tuoi attualmente...
    i momenti di pausa e quiete sono piccoli doni che ci aiutano a fare ciò che piace e stare con chi si ama...tu quindi mi pare lo stia facendo secondo regola...goditelo! :-)
    Ah Supernatural un mio vecchio amore ma dopo la quinta serie neanche l'adorazione che provo per Dean è riuscita a farmi trovare la serie ancora interessante...oh my garden che mi hai fatto pensare...il mio Dean...va a finire che torno a guardarlo solo per lui...;-)
    felice di essere approdata qui da te...a presto! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Strawberry, felice di averti ospite nel mio blog! Andiamo così di fretta, sempre e per motivi svariati che nella maggior parte dei casi ci perdiamo le emozioni, gli eventi e le persone più importanti. Ogni tanti, tutti, dovremmo fermarci a respirare.
      Supernatural non mi ha ancora scocciata, lo seguo con piacere :) ogni tanto potresti dare una sbirciatina :)
      Tornerò presto a farti visita, anch'io ti aspetto :)

      Elimina
  3. Goditi fino in fondo questo periodo di quiete che ti permette di veder crescere la tua bambina: nulla vale più di questo. Anch'io vorrei avere la palla di vetro per prevedere le conseguenze delle mie scelte, troppe volte sbaglio e resto con l'amaro in bocca.
    Ciao carissima e buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pitichi,
      come hai ragione! Il tempo vola e i nostri piccoli crescono e cambiano così in fretta, soprattutto in un'età così bella, così piena di giochi, di sorprese ... Hanno un brutto sapore la sconfitta, le delusioni e i se ... ma almeno ci impegniamo e mettiamo tutte noi stesse in quello che facciamo, il resto poi non sempre dipende da noi!

      Elimina
  4. Sono passata a trovarti e ho fatto una bellissima scoperta, cioè il tuo blog! :)
    Mi ha colpito tantissimo il tuo "Mi rende felice", devo dire che hai scritto una cosa stupenda e vera...
    Al giorno d'oggi, la felicità sembra un miraggio, eppure ce l'abbiamo lì sotto gli occhi, nel sorriso di chi ci ama e che amiamo. La passione e la voglia di fare sono il motore di ogni cosa... ;)

    ps: anche io ero superfan di Supernatural, ma poi mi sono persa per strada... Dean era il mio preferito! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Faith, grazie per esserti unita ai miei follower! La felicità! passiamo la vita a inseguirla senza renderci conto che fermandoci potremmo riconoscerla in quello che abbiamo e in chi amiamo!
      Ti consiglio un buon navigatore, così tornerai da Dean :)

      Elimina
  5. Carissima Caterina ho un premio per te :)
    http://lamiapassioneilibri.blogspot.it/2012/09/premio-cutie-pie.html

    RispondiElimina