sabato 21 aprile 2012

Supernatural per gli appassionati




Supernatural torna dalla prima serie su RAI 4, dal lunedì al venerdì alle 19:40. I fratelli Winchester a bordo dell'Impala del '67, vivono un'avventura on the road  a caccia di leggende metropolitane.
L'idea iniziale era un arco narrativo di tre stagioni, poi estesi a cinque, convertiti a sette!
Chissà se la settima stagione sia l'ultima? Devo dire che in rete non ho letto commenti molto soddisfacenti!
Io mi sono fermata alla sesta serie, per quest'estate dovrei rifarmi perché avrò più tempo da dedicare alle mie passioni.
Di Supernatural apprezzo molto la "tradizione" di rimanere legati all'idea base, quindi di combattere ogni volta  il male ma con idee riuscite, forse perché appartengono all'immaginario "nero" del pubblico! La definizione di male cambia volto ad ogni serie lasciando spesso il lettore sbigottito.Apprezzo i personaggi che mutano, si evolvono rimanendo comunque legati a tratti distintivi!
Poi ormai lo sanno tutti che adoro l'ironia di Dean!


La sesta serie l'ho apprezzata per il profondo cambiamento di Dean, per le rinunce, la voglia di Sam di scoprire la verità e soprattutto per Castiel, lui sì che fa capire come ci si può davvero avventurare in una strada senza uscita! Ah! Non ho molto apprezzato il ritorno dal regno dei morti del nonno dei due! Non mi piace molto come personaggio!

Io approfitto di RAI 4 per rivedere i vecchi episodi nell'attesa dell'estate per sorbirmi con placida autonomia la settima serie, sperando sempre in bene!

Nessun commento:

Posta un commento