giovedì 19 aprile 2012

Avvistamenti cartacei del genere fantasy

Non ci hanno fatto attendere molto, gli autori. Chi? Era solo l'autunno scorso che Evelyn Starr  entrava nelle migliore librerie italiane e nei cuori di fanciulli, adolescenti e anche qualche adulto. Perché anche se Evelyn è stato scritto per un pubblico dai dieci anni in su, sono stati molti gli adulti che si sono lasciati affascinare da magia, poteri tramandati e  questa tredicenne alla ricerca di ripristinare l'ordine ... o almeno quello che credeva fosse la normalità!

Francesco Falconi e Luca Azzolini hanno lavorato a quattro mani per la casa editrice "Piemme" collana "Battello a Vapore" per dare un seguito al primo riuscitissimo romanzo che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e che sicuramente saprà fare ancora meglio, visto che Evelyn in questo secondo romanzo vive una nuova avventura, un po' più "movimentata", un po' più pericolosa!

Quindi state in campana  perchè il 30 aprile è alle porte ed Evelyn è pronta a stupire ...
Vi lascio la cover, che trovo stupenda, già essa ispira all'acquisto!

Evelyn Starr. La regina dei Senzastelle

Evelyn Starr - La Regina dei Senzastelle
Autore

Luca Azzolini e Francesco Falconi

Prezzo   € 17.00
Dati   320 p., ill., ril.
Ill.   Silvia Bigolin
Editore   Piemme
Collana   Il Battello a vapore. One shot
Genere   romanzo per ragazzi – fantasy
EAN   9788856617504
Data   30 aprile 2012


Descrizione:
Il Natale è alle porte, e Ithil Runa è già coperta da un manto di neve. Dopo il suo primo viaggio nel Mullagh Maat, la vita di Evelyn sembra tornata alla normalità tra la scuola, il saggio di danza e le uscite con gli amici.
Ma, al di là dell’Arco d’Avorio, forze oscure tramano per preparare il ritorno di Murigen, la perfida Regina dei Senzastelle.
Il 21 dicembre, durante la notte più lunga dell’anno, un’eclisse di luna oscurerà il cielo e, in quel preciso istante, il Patto d’Argento si farà più debole. È l’occasione che Murigen stava aspettando da anni: riconquistare i poteri perduti e oltrepassare il Varco.
Evelyn sarà così costretta a tornare nel Mullagh Maat, recuperare il Gioiello della Luce e affrontare le sue paure. Al suo fianco ci saranno ancora una volta Zak e Stillygan, ma i pericoli sono sempre in agguato per l’ultima Guardiana delle Nebbie. Un nuovo nemico, dal cuore nero come l’ombra, è pronto a mettersi sulla sua strada: il Principe dei Senzastelle, che cela un terribile segreto capace di far vacillare ogni certezza di Evelyn… Età di lettura: da 10 anni.
Titolo

Evelyn Starr. Il diario delle due lune

Autore

Luca Azzolini e Francesco Falconi

Prezzo   € 17.00
Dati   320 p., ill., ril.
Ill.   Silvia Bigolin
Editore   Piemme
Collana   Il Battello a vapore. One shot
Genere   romanzo per ragazzi – fantasy
EAN   9788856617504
Data   25 ottobre 2011

Descrizione:
Evelyn ha tredici anni e vive a Ithil Runa con la madre e la nonna. Una mattina al risveglio guarda fuori dalla finestra e scopre con terrore che una nebbia densa e livida avanza sul paese, inghiottendo ogni cosa. Inoltre una misteriosa lettera la avverte che il padre, scomparso quando lei aveva cinque anni, è ancora vivo ed è tenuto prigioniero dal Signore delle Nebbie.
Per salvarlo Evelyn, con l’aiuto del suo amico Zak, dovrà varcare l’Arco d’Avorio ed entrare nel Mullagh Maat, il Regno Grigio. Nel loro viaggio i due ragazzi subiranno una misteriosa trasformazione ed Evelyn scoprirà di essere l’ultima discendente della Stirpe dei Guardiani delle Nebbie, il cui compito è custodire proprio l’Arco d’Avorio.
Ma qualcuno sta tramando per catturare gli ultimi Guardiani e aprire la strada al ritorno della perfida Regina dei Senzastelle… Età di lettura: da 10 anni.




Ho avvistato  gli autori:

GLI AUTORI:
Luca Azzolini (Ostiglia, 1983) è laureato in Beni Culturali (2006) e Storia dell’Arte (2009). Ha pubblicato il romanzo Il Fuoco della Fenice (2009) e curato l’antologia Sanctuary. È redattore di “Fantasy Magazine”, per cui cura la sezione Racconti.

Francesco Falconi, ingegnere e scrittore, è nato a Grosseto e vive a Roma. Ha pubblicato diversi romanzi e saghe fantasy, tra cui Estasia (Curcio), Prodigium (Asengard), Gothica (Edizioni Ambiente), Nemesis (Castelvecchi).


Nessun commento:

Posta un commento