martedì 3 gennaio 2012

Supernatural 5


Supernatural 5Terminata la quinta stagione di SUPERNATURAL, con tanto di sottotitoli e scaricata in men che non si dica dalla rete. Sono già pronta per la sesta serie e mi sono "leggermente" aggiornata su WIKIPEDIA, (http://it.wikipedia.org/wiki/Supernatural_(serie_televisiva)quindi qualche notizuola fresca fresca già ce l'ho, forse per questo non mi sento orfana, come mi capita di solito al termine di una stagione!
Supernatural 5
Devo dire che la seria apocalittica non è stata niente male, oltre a tanto sangue, armi e le scene un po' dark, i temi trattati mi sono piaciuti. L'eterno interrogativo su Dio, sulla sua esistenza. Ma se esiste perchè non fa qualcosa? E ancora: il ruolo di Lucifero in tutto questo ... ma è davvero lui il cattivo? Ma se è stato creato per fare il birichino, perchè una volta svolto il suo compito poi verrà punito? Esiste davvero il LIBERO ARBITRIO o siamo solo dei burrattini in mano a chi ci ha creato?
Supernatural 5
Eh eh!!! Grandi interrogativi, come potrete ben vedere da voi. Poi naturalmente il punto focale di tutta la storia è la famiglia, l'amore - odio tra fratelli, la lotta eterna tra Caino e Abele, bella l'idea di Michele e Lucifero che ogni tanto spiccano fuori per lottare incarnati in Caino e Abele oppure nei fratelli Winchester .
Mi sembra strano solo che in Italia nessun cardinale  abbia censurato la serie facendo rinchiudere i fratelli "ammazza morti" , qualche anno fa avevano additato Harry Potter come profano!!! 
Supernatural 5 Vi consiglio di guardare attentamente la scena in cui Dean parla con la MORTE. Il Cavaliere dall'ampia visuale sul mondo ha un'idea un po' microscopica degli uomini ma apprezza la pizza!!!

Supernatural 5 E poi ad essere onesta di questa seria adoro "il tutto è possibile" si lotta in modo estenuante contro due arcangeli eppure nonostante la miseria umana si ritorna sempre in carreggiata  e viviiiii!!!
La serie di Supernatural mi piace soprattutto per l'ironia di Dean, davvero esilarante! E poi l'infarinatura di leggende metropolitane legate ad altre più antiche che appartengo a popoli e culture differenti sono convinta siano il punto di forza.
... e poi scoprire chi è Dio non è di certo da tutti i giorni ...
 
Supernatural 5
Scritto da caterinaarmenta alle ore 14:04 del giorno: martedì, 03 maggio 2011

Nessun commento:

Posta un commento