martedì 3 gennaio 2012

Incontro scontro


Incontro scontro Al supermercato incontro una vecchia amica ( vecchia si fa per dire ).

Io - Ciao da quanto tempo come stai?
Lei - bene, bene e tu? (Ha tinto i capelli e veste più attillato di qualche anno fa!)
Io - Cosa fai di bello? 
Lei - Solite cose: casa, marito, figli ... il lavoro ... e tu? Racconta racconta mi sembri raggiante, che fai,lavori?
Io - Sì, ho ripreso a studiare e in più scrivo ...
Il suo viso allegro si trasforma in una smorfia di dolore. Un alieno la ingurgita in un secondo.
Lei - Alla tua età? (ALLA MIA ETà? ALLA NOSTRA DOVRESTI DIRE ... E POI SAPPI CHE LA MIA ETà E' STATA DEFINITA TARDA ADOLESCENZA!)
Invece Io - Certo non è mai troppo tardi e poi non è che sia passato così tanto tempo ...
Lei scansa i capelli dal viso  - Con marito e figli cosa vorresti fare ... ma dimmi cosa scrivi?
Io - Articoli, romanzi ... ho pubbl ... ( CHE GLIELO DICO A FARE? Dovrei darle un pugno sul naso e un calcio per farla cadere dai tacchi 12 )
Lei - E dove posso trovarlo? ( Cosa un bavaglio per la bocca?)
Io - ( Befana non vuoi conoscere il titolo? di cosa parla?) in tut le ...
Lei - Peccato ... se fossi stata presentatrice Avon ... Avrei preso qualcosa!
Io -  ... Spero ti venga un' allergia con i prodotti Avon ...
Scritto da caterinaarmenta alle ore 23:06 del giorno: martedì, 18 ottobre 2011

Nessun commento:

Posta un commento